Firino: “Mont’e Prama bene inestimabile, dalla Regione massimo impegno”

Questa mattina l’assessore regionale alla Cultura Claudia Firino si è recata al sito archeologico di Mont’e Prama per verificare di persona la situazione dei reperti. “Auspico la maggiore attenzione possibile e la massima cautela nel lavoro in questo luogo straordinario che è intenzione della Regione valorizzare al meglio e sul quale c’è un investimento non solo economico ma anche politico ed istituzionale molto forte, come testimonia anche il sistema delle telecamere termografiche qui in uso dallo scorso febbraio” ha detto l’Assessore che ha visitato, alla presenza di Carabinieri e Corpo Forestale, anche il magazzino in cui sono custoditi i reperti.

“I Giganti rappresentano un bene inestimabile per tutti i sardi e una nuova chiave di lettura per la nostra cultura. Se competenza e responsabilità del lavoro qui svolto sono della Sovrintendenza, è mio dovere istituzionale, politico e morale assicurare, da parte della Regione, massimo impegno e vigilanza per la protezione dello scavo e dei suoi ritrovamenti, così come per tutti gli altri siti archeologici”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share