Ex Arsenale di La Maddalena, il 29 settembre incontro sulle bonifiche

La vicenda legata alle bonifiche dell’ex Arsenale militare di La Maddalena potrebbe conoscere una svolta il prossimo 29 settembre. Come conferma il sindaco della città, Luca Montella, “continua il lavoro incessante, lunedì mi incontrerò a La Maddalena con il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru”. Un annuncio affidato alla sua pagina Facebook e confermato all’ANSA. Montella auspica “una intensa giornata di lavoro dedicata all’argomento”. Per il sindaco e tutta la comunità “sarà l’occasione per chiedere di imboccare, una volta per tutte, il rettilineo finale”.

Secondo il primo cittadino “non c’è più tempo: occorre discutere solo di azioni concrete per le esigenze dei maddalenini e per il nostro futuro”. Probabile un sopralluogo alla struttura che avrebbe dovuto ospitare il G8 del 2009, poi dirottato a L’Aquila. Lo scorso 22 marzo la struttura è stata restituita dallo Stato alla Regione Sardegna dopo un lungo contenzioso tra Dipartimento della Protezione civile incardinato nella presidenza del Consiglio dei Ministri, la Mita Resort (Gruppo Marcegaglia) che avrebbe dovuto gestire la ricettività per il vertice degli otto grandi del mondo, e la Regione Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share