Evasione da 17 mln di euro, scarcerato il re delle discoteche sarde

E’ tornato in libertà Mario Mele, il nuorese di 55 anni soprannominato il “re delle discoteche sarde”, arrestato in Kenya ai primi di aprile in seguito a un mandato di cattura internazionale per un’evasione fiscale di 17 milioni di euro. Per lui il giudice ha disposto l’obbligo di firma ed il divieto di espatrio. L’istanza di remissione in libertà era stata depositata qualche giorno fa al collegio dei giudici del tribunale di Nuoro, dove si sta celebrando il processo nei confronti di Mele, dai suoi legali, gli avvocati Pietro Pittalis e Giovanni Azzena.

“Siamo soddisfatti delle revoca della misura in carcere – hanno detto all’ANSA i difensori – pensiamo che così Mario Mele possa affrontare con serenità il processo al fine di poter ridimensionare la vicenda”. Dopo l’arresto in Kenya, dove era latitante, Mele era stato subito estradato in Italia. Pochi giorni dopo era stato trasferito nel carcere di Badu ‘e Carros, che ha lasciato questa mattina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share