Elezioni, pastori di Ollolai restituiscono 200 schede per protesta

Fuga dalle urne per i pastori di Ollolai, che hanno restituito 200 schede elettorali al sindaco Efisio Arbau e questa mattina hanno dato vita ad una manifestazione di protesta davanti alla Prefettura di Nuoro. Il motivo della protesta sono i ritardi da parte di Argea nell’elargizione dei premi comunitari. “Non voteremo alle elezioni politiche se non arriveranno i premi che aspettiamo almeno da due anni – ha detto il leader del gruppo Priamo Cottu -. Per questo mercoledì con i nostri familiari siamo andati in Comune a Ollolai e abbiamo restituito le schede nelle mani del sindaco. Stamattina la nostra protesta si è spostata in Prefettura dove siamo stati ricevuti dalla prefetta Carolina Bellantoni. Siamo in ginocchio – ha proseguito l’allevatore – con la siccità e con la vendita del prodotto che non copre neanche la metà dei costi di produzione, abbiamo bisogno di aiuto ma i premi continuano a tenerseli per cavilli burocratici. Una situazione che ci sta portando all’esasperazione”.

La risposta della prefetta di Nuoro è arrivata puntuale. “La dottoressa Bellantoni ci ha ascoltato a lungo e ci ha dato rassicurazioni sul suo impegno: ha detto che avrebbe lavorato in sinergia con gli altri prefetti e avrebbe contattato l’assessore all’Agricoltura per esporre i nostri problemi e capire se si può trovare il modo di farci avere i prime. Ora noi aspettiamo risposte – ha concluso Cottu – se saranno positive ci riprenderemo le nostre schede, altrimenti il nostro voto se lo devono scordare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share