Dichiarazioni dei redditi mai presentate, consulente del lavoro accusata di truffa

Non ha mai presentato le dichiarazioni dei redditi dei suoi clienti che si sono visti recapitare cartelle esattoriali per tre milioni di euro. Per questo una consulente del lavoro di Cagliari è stata rinviata a giudizio per truffa.

Il presunto raggiro ha come protagonista Rossana Madeddu, 57 anni, denunciata da un gruppo di commercianti, anche loro cagliaritani, da cui la donna riscuoteva gli onorari ma senza fare il proprio lavoro. Questo, almeno, stando all’accusa, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Tra i clienti ad avere la peggio sarebbe il titolare di una rivendita di pane, Augusto Fonnesu, a cui l’Agenzia delle entrate ha chiesto di pagare 900mila euro di contributi inevasi. L’uomo si è costituito parte civile.

Il processo contro la consulente è stato fissato per il 13 giugno. Davanti al gup dovrà presentarsi anche Roberto Mosca, 51 anni, milanese residente in Algeria, amministratore unico della Jet A-1 International, una società con sede a Sarroch che avrebbe emesso fatture false per milioni di euro. Queste fatture, secondo la ricostruzione del pm, venivano poi utilizzate dai clienti della Madeddu per ingannare il Fisco e pagare meno tasse.

Nell’inchiesta erano coinvolti anche due imprenditori: Giacomo Floris, 53 anni, di Teulada, e Alessandro Mauro Meloni, 49 anni, di Cagliari, i quali hanno patteggiato quattro mesi con la condizionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share