Cagliari, arrestato presunto scafista. Tra i migranti sbarcati anche un ferito

Si chiama Charles Kalueonye, ha 30 anni ed è nigeriano: secondo la polizia è lui uno dei due presunti scafisti che hanno trasportato i 931 migranti soccorsi al largo delle coste libiche dal mercantile norvegese Siem Pilot e sbarcati ieri a Cagliari. L’altro presunto scafista è invece un minorenne del Gambia.

Sono stati gli stessi migranti a segnalare alla polizia il ruolo del 30enne nigeriano, riferendo che durante il viaggio si faceva chiamare “il capitano” (nella foto a destra). ScafistaPer tutti i 931 africani sbarcati ieri si sono concluse a mezzanotte visite mediche e identificazione. Tra loro anche un ragazzo ventenne, del Gambia anche lui, che aveva ferite da arma da fuoco su entrambe le gambe. Il giovane ha raccontato di essere stato sparato in un campo a Sabrata, perché impegnato a pregare e pare che ciò abbia ritardato le operazioni di imbarco sui gommoni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share