Brucia nella notte la Planargia: in fumo 50 ettari tra Flussio, Modolo e Tinnura

Si sono concluse solo all’alba le operazioni di spegnimento di un grosso incendio divampato ieri notte nelle campagne della Planargia tra Flussio, Modolo e Tinnura. L’allarme è scattato alle 23. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno minacciato da vicino l’abitato di Flussio, dove alle 3 è stata evacuata per precauzione una villetta che ospitava alcuni turisti (nella foto il rogo del 14 luglio a Budoni).

Per spegnere l’incendio sono intervenute sei squadre di Forestas e vigili del fuoco inviate da Oristano, Macomer e Nuoro. Secondo i primi rilievi l’incendio ha interessato una superficie di oltre cinquanta ettari di macchia mediterranea e pascolo alberato. Danneggiati dal fuoco anche alcuni frutteti e vigneti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share