Bracconaggio, sequestrati mille uccelli: due indagati a Quartu

Due persone denunciate e 980 uccelli sequestrati. È il bilancio dell’operazione antibracconaggio effettuata dagli agenti del Corpo forestale  all’interno del parco di Molentargius a Quartu. Sono stati  deferiti alla magistratura un 57enne ed un 44enne, entrambi  residenti a Quartu.

Dopo un lungo appostamento gli agenti della Forestale hanno  visto i due mentre prelevavano alcune reti con le quali erano  stati appena catturati gli storni. Sono stati bloccati e 250  esemplari ancora vivi sono stati liberati. Gli agenti hanno  perquisito le abitazioni dei bracconieri recuperando 730  uccelli, storni e tordi, conservati sottovuoto all’interno di  freezer. I due adesso rischiano una condanna a 12 mesi. Nei loro confronti scatterà anche il provvedimento di divieto di accesso  al Parco regionale di Molentargius.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share