Bombe prodotte a Domusnovas, si autodenuncia un altro pacifista

Aumentano i pacifisti che si autodenunciano, annunciando azioni di sabotaggio pacifiche contro la fabbrica Rwm di Domusnovas in cui sono state prodotte le bombe poi partite dall’aeroporto di Cagliari e dal porto di Olbia dirette in Arabia Saudita. Pochi giorni fa, con due lettere inviate a Questore e Prefetto di Cagliari, si era autodenunciato l’attivista Antonello Repetto. Oggi in campo è sceso un altro pacifista, Francesco Arcuri che, come Repetto ha inviato le lettere a vertici di Prefettura e Questura, dando la sua piena solidarietà al collega.

Nelle lettere l’attivista annuncia di voler “boicottare in maniera pacifica e non violenta le fabbriche che producono  armi, ed in particolare la fabbrica di armi Rwm Italia di Domusnovas, che produce anche bombe vendute a paesi in guerra”. Arcuri entra anche nel dibattito legato all’eventuale perdita di posti di lavoro nel caso in cui la fabbrica venisse chiusa. “Sono contro il ricatto occupazionale e non voglio che i cittadini siano costretti a scegliere fra la disoccupazione e il lavoro in fabbriche di morte, diretta o indiretta che sia – si legge – io mi autodenuncio per puntare il dito contro lo Stato Italiano che non mi garantisce né un lavoro né una casa a favore di spese belliche, perché voglio che i miei figli crescano in un paese dignitoso, dove possano vivere felicemente e serenamente, senza guerre alimentate da scopi economici e poi spacciate per “sante”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share