Dopo Boe torna a Lula altro carceriere di Farouk Kassam: libero Mario Asproni

È rientrato a Lula dopo aver scontato ventitré anni di carcere ed espiato la pena: Mario Asproni, 61 anni, era stato condannato insieme a Matteo Boe e Ciriaco Baldassarre Marras a ventisei anni di carcere per il sequestro del piccolo Farouk Kassam che aveva 7 anni, quando fu portato via dalla casa dei genitori a Porto Cervo il 15 gennaio del 1992. Il bambino, a cui era stato mozzato un orecchio durante la prigionia, era stato ritrovato l’11 luglio dello stesso anno in circostanze mai completamente chiarite e con l’intermediazione dell’ex primula rossa Graziano Mesina.

Asproni fu incriminato nel dicembre dello stesso anno ma si era dato alla macchia. Era poi stato catturato nel dicembre del 1994 dagli uomini della Squadra Mobile vicino al bivio Sarule-Gavoi. Nel sequestro Kassam, Asproni e Marras erano stati ritenuti postini, vivandieri ma anche carcerieri del piccolo sequestrato. Asproni è stato accolto a Lula a casa della sorella. Nel giugno scorso, sempre a Lula, era rientrato Boe, anche lui dopo aver espiato la lunga condanna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share