Baby gang sgominata a Olbia: 12 minorenni fermati dopo un pestaggio

Baby gang sgominata a Olbia. Si tratta di un gruppo di 12 minorenni – dai 13 ai 17 anni – insieme a un maggiorenne; lo stop alle violenze del gruppo è arrivato dopo l’aggressione nei confronti di una quindicenne, che è stata picchiata, insultata e derubata. Questo episodio ha fatto scattare il blitz dei carabinieri: questa mattina all’alba i militari hanno eseguito, su disposizione della Procura di Tempio Pausania e del Tribunale dei minori di Sassari, 13 perquisizioni domiciliari alla ricerca di un cellulare rubato alla ragazzina che, però, non è stato trovato. In compenso sono stati sequestrati 17 grammi di hascisc, 1,5 grammi di eroina, una pistola ad aria compressa con pallini d’acciaio, sei telefoni cellulari e una macchina fotografica.

Quattro dei 13 giovani sono stati denunciati per ricettazione, possesso di droga e dell’arma. Le indagini però continuano alla ricerca delle prove del pestaggio della 15enne e del cellulare rubato. Secondo il racconto della ragazza, ai primi di settembre stava passeggiando in via Vittorio Veneto in compagnia di un’amica ed è stata accerchiata dalla baby gang che l’ha aggredita, insultata e privata del cellulare. Uno della banda avrebbe anche filmato l’episodio con un cellulare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share