Arriva il caldo estivo in Sardegna, previsti 32 gradi nel weekend

Sarà un fine settimana di piena estate quello che si appresta ad arrivare in Sardegna. Il caldo, che tanto si è fatto desiderare nelle ultime settimane, già in questi giorni ha fatto sentire il piacevole influsso con il termometro che ha raggiunto anche i 27 gradi. E per sabato e domenica la temperatura salirà ancora, arrivando anche a 32 gradi. Ma attenzione, si tratta solo di un primo assaggio d’estate, già dalla prossima settimana il cielo tornerà coperto e inizierà a soffiare il maestrale.

“Le temperature saliranno ancora nei prossimi giorni – sottolineano dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare – oggi abbiamo registrato nella parte meridionale dell’isola 27 gradi e domani il termometro potrebbe raggiungere nelle ore di punta anche i 32. Soffieranno venti meridionali che non cambieranno la situazione”. Secondo gli esperti il quadro climatico rimarrà invariato fino a domenica pomeriggio. “Un minimo che arriva dalle coste africane, della Tunisia e della Libia porterà un cambiamento della situazione – sottolineano ancora dall’Aeronautica – si registrerà cielo velato, ma le temperature rimarranno comunque alte, comprese tra i 27 e i 29 gradi, anche se proprio a causa del cielo coperto non si avvertirà il caldo”. Da mercoledì prossimo ci sarà un lieve calo delle temperature a causa dell’entrata del maestrale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share