Accuse agli antimilitaristi: “Esercitazioni Nato su Fb e ironie su generale”

La diffusione di parte del calendario delle esercitazioni Nato in Sardegna e la presa in giro su Internet di un generale dell’Esercito. Sarebbero queste le contestazioni mosse ai tre giovani antimilitaristi indagati per “rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio” e “vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate”, che hanno portato i carabinieri della polizia militare a sequestrare in due abitazioni e in un circolo privato materiale informatico, documenti e volantini.

Il 21 gennaio scorso sulla pagine Facebook del Comitato studentesco contro l’occupazione militare della Sardegna fu pubblicato un documento in cui venivano elencate le date delle esercitazioni militari per il primo semestre del 2016, con spiegazioni sul tipo di prove e sull’impiego di uomini e mezzi. Il 6 novembre dello scorso anno, invece, tre giorni dopo la manifestazione di protesta vicino alla base di Teulada, culminata con scontri e sconfinamento nel poligono, fu invece pubblicata una foto di un alto esponente dell’Esercito corredata da frasi pesanti e offensive.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share