Amianto, sotto sequestro una proprietà della Regione a Oristano

Allarme inquinamento: i capannoni e tutta l’area della vecchia sede oristanese dell’Isola (Istituto sardo organizzazione lavoro artigiano) è stata messa sotto sequestro preventivo dal Gip del Tribunale di Oristano su richiesta della procura della Repubblica. Il provvedimento è stato eseguito poco prima di mezzogiorno dal personale dell’Ufficio di Polizia giudiziaria del Corpo Forestale.

L’area di circa duemila metri quadrati messa sotto sequestro, che ha ospitato fino a una ventina di anni fa un laboratorio di ceramica artistica, appartiene all’Assessorato degli Enti locali della Regione. È stata completamente abbandonata ed era ormai diventata una discarica abusiva di rifiuti speciali e pericolosi. L’indagine contro ignoti, che ha portato al sequestro, era partita da una denuncia dell’Associazione Ex Esposti amianto, che aveva chiesto alla Regione di provvedere alla bonifica delle tettoie in lastre di eternit dei capannoni. La struttura si trova alla periferia est di Oristano in una zona densamente popolata fra via Olbia e via La Maddalena. Da tempo è transennata perché i cancelli e i muri in blocchetti sono pericolanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share