Alluvione Olbia, chiusa l’inchiesta: 10 indagati per omicidio colposo plurimo

La Procura di Tempio ha chiuso le indagini sul filone d’inchiesta per l’alluvione del 18 novembre 2013 relativo a lavori di sistemazione idraulica dei canali a Olbia. Gli avvisi sono stati notificati all’ex vice sindaco Carlo Careddu e all’ex assessore ai Lavori pubblici Davide Bacciu, insieme al capo dell’ufficio tecnico Costantino Azzena e ad altre 7 persone tra tecnici, ingegneri e geometri.

Escono dall’inchiesta l’ex sindaco Gianni Giovannelli, l’allora assessore Marzio Altana,b i dirigenti comunali Antonello Zanda e Gabriella Palermo, l’attuale assessore all’Ambiente Gesuino Satta,oltre al dirigente della ex provincia Olbia Tempio Federico Ferrarese Cerruti e ai tecnici Gianluca Vidale e Cesare Marras.

Per tutti loro è attesa l’archiviazione, per gli altri dieci invece si profila il rinvio a giudizio con l’accusa di omicidio colposo plurimo e disastro colposo per la morte di Francesco Mazzoccu e del figlio Enrico, di Patrizia Corona e della figlia Morgana Giagoni e delle pensionate Maria Massa e Anna Ragnedda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share