Al Mercato civico storico di Sassari birre artigianali, laboratori e musica

La seconda giornata del Weekend dei Gusti propone al Mercato civico storico un viaggio nel mondo delle birre artigianali. Dopo l’inaugurazione del 7 dicembre, venerdì 8 dicembre dalle 18 sarà ancora possibile visitare il PAB, Mercato delle birre artigianali organizzato con la collaborazione di Fermento Sardo. Sotto le storiche pensiline saranno presenti i birrifici P3 Brewing Company di Sassari, Rubiu di Sant’Antioco, Quattro Mori di Guspini, Birrificio Di Cagliari, Bruton di Lucca, La Casa Di Cura di Crognaleto e le polacche Pracownia Piwa e Trzech Kumpli.

In contemporanea, sempre al Mercato civico storico, si terranno due laboratori del gusto: alle 18 e 30 “Birre & salumi artigianali sardi” con il ricercatore Luca Pretti, alle 20 e 30 “Birra e cioccolato” condotto dalla degustatrice Alessandra Agrestini. Alla 20 e 30 ci sarà spazio anche per la musica con il concerto itinerante nel centro storico Double Dose Acoustic Set, quartetto che propone, in chiave acustica, la rivisitazione di brani popolari della tradizione americana, attingendo dal blues e folk con escursioni nella musica irlandese. Suoneranno Aldo Gallizzi, Antonio Miscali, Claudio Spanu e Andrea Scanu. Il Weekend dei Gusti, che si concluderà sabato 9 dicembre, è organizzato da Taribari con il contributo del Comune di Sassari e dell’assessorato regionale al Turismo. I laboratori del gusto sono a numero chiuso (max 30 persone) e a pagamento. Per info e prenotazioni 331/8474024.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share