Aggressione contro l’arbitro, Daspo di 5 anni al presidente del Sanluri

Allontanamento dagli stadi per cinque anni. È il Daspo che il Questore di Cagliari, Filippo Dispenza, ha emesso nei confronti del presidente del Sanluri calcio, Paolo Pilloni, che il 14 settembre scorso, durante l’intervallo della partita del campionato d’Eccellenza Sanluri-Tortolì ha aggredito un arbitro all’interno degli spogliatoi, provocandogli ferite guaribili in 20 giorni. A causa dell’aggressione, l’arbitro non ha potuto riprendere la partita, poi sospesa.

Il provvedimento è stato notificato stamattina dalla polizia e, come sottolineano dalla Questura, “si è reso ancor più necessario considerata la figura del suo destinatario, chiamata ad essere punto di riferimento e esempio di sana competizione non solo per i giocatori, ma anche per il seguito di tifosi”. L’arbitro ha anche presentato una formale denuncia contro il presidente del Sanluri.

“Con questo provvedimento riaffermiamo la linea di rigore voluta dal ministro dell’Interno e dal capo della Polizia – ha detto all’ANSA, il questore Dispenza – non tolleriamo alcun tipo di violenza dentro e fuori dagli stadi. La violenza becera non ci deve appartenere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share