Abbasanta, Tir contromano lungo la Statale 131 bloccato dai carabinieri

Poteva provocare gravi incidenti l’errore di un camionista di 53 anni, originario della provincia di Teramo, che ieri si è immesso contromano sulla Statale 131 all’altezza del bivio di Losa in agro di Abbasanta. A fermare la corsa dell’autoarticolato, prima che succedesse qualcosa di grave, è stata una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Ghilarza che se lo è trovato improvvisamente davanti e ha subito azionato tutti i dispositivi sonori e luminosi di emergenza.

Il camionista, forse al suo primo viaggio nell’isola, era sbarcato in mattinata al Porto di Olbia e dopo aver percorso la 131 Dcn è giunto al bivio di Losa e si è immesso contromano in direzione di Sassari. L’errore gli è costato caro: ritiro della patente, 321 euro di sanzione amministrativa e taglio di dieci punti dal permesso di guida. I militari gli hanno comunque consentito di consegnare il carico e in serata è potuto ripartire per la penisola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share