Abbanoa, nuova rete idrica in viale Ciusa a Cagliari

Addio vecchie condotte colabrodo lungo viale Ciusa, a Cagliari: Abbanoa ha avviato il cantiere per sostituire circa un chilometro di reti dall’incrocio con via dei Donoratico fino all’ingresso di Pirri all’altezza di via Calamattia. Si tratta di un’opera che consentirà di ammodernare le infrastrutture del servizio idrico in una zona interessata dalla costruzione di nuovi insediamenti abitativi e di attività commerciali.

Le vecchie condotte in acciaio avevano ormai oltre trent’anni d’attività. Negli ultimi tempi si erano verificate diverse rotture tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa. Il gestore ha inserito la sostituzione integrale delle condotte nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso. L’investimento è di centomila euro. La nuova rete sarà realizzata in ghisa sferoidale, materiale che garantisce migliori performance, e avrà un diametro di 150 millimetri. Saranno rifatti anche tutti gli allacci alle utenze servite. Il cantiere dovrà andare avanti per circa un mese e mezzo. Sempre a Cagliari, inizieranno i lavori di sostituzione integrale delle reti in via Watt: 200 metri di nuove condotte e rifacimento degli allacci.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share