Abbanoa, la sentenza del giudice di pace: “Il conguaglio non si deve pagare”

Un giudice di pace di Cagliari ha dato ragione a un cittadino che ha fatto ricorso contro i conguagli Abbanoa per gli anni 2005-2011. La notizia si legge nelle pagine de L’Unione sarda oggi in edicola. Secondo la sentenza, prima nell’Isola, pronunciata dal giudice Lucia Congia nei giorni scorsi: “l’importo non è da pagare, in quanto la pretesa è illegittima e prescritta”. Il gestore unico del servizio idricoin Sardegna ha già annunciato ricorso in appello.

Intanto la vittoria del cittadino, seguito dall’avvocata Paola Coiana, è destinato a far discutere. I conguagli in questi mesi sono stati contestati da utenti, associazioni di cittadini e sindaci (leggi qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share