Oristano, bloccata in porto motonave con scarse condizioni igieniche

Una motonave battente bandiera russa, la Sibirskly 1212, con equipaggio russo e ucraino, è bloccata da ieri pomeriggio nel porto di Oristano a seguito dei risultati negativi dei controlli sulle condizioni igieniche e di sicurezza.

Un team specializzato della Capitaneria ha accertato che a bordo della motonave, lunga 128 metri e con un carico di polpa di barbabietola in pellet, gli standar di lavoro e di vita dell’equipaggio sono molto lontane da quelle indicate nelle convenzioni internazionali.

Tra le più mancanze più rilevanti: acqua potabile insufficiente per tutto l’equipaggio, mancanza di acqua calda in alcune cabine, poche docce, letti senza materassi, locale infermeria occupato da un marinaio, fili elettrici scoperti.

La motonave non potrà lasciare il porto di Oristano fino a quando non saranno ristabilite le condizioni minime per garantire idonee condizioni di vita e di lavoro a bordo e solamente dopo una nuova ispezione del nucleo “Port State Control” della Capitaneria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share