Surf: ai mondiali in Israele la cagliaritana Maggetti in maglia azzurra

La velista cagliaritana Marta Maggetti da domani in acqua con la maglia della nazionale al Campionato del Mondo di tavola a vela RS:X. Appuntamento a Eilat, in Israele: fino a sabato 27 febbraio, nel corso della competizione si sfideranno le più forti veliste al mondo. Marta, atleta del gruppo sportivo delle fiamme gialle, a gennaio è stata impegnata a Miami, in Florida, nella tappa americana del circuito di Coppa del Mondo Isaf: ha concluso al 15esimo posto. Ora la sfida nel mare israeliano con la squadra azzurra composta da Flavia Tartaglini, Veronica Fanciulli e Laura Linares: oltre ai titoli assoluti verranno assegnati anche quelli Under 21.

A novembre ai mondiali di Al Mussanah, in Oman, Maggetti si è aggiudicata il secondo posto nella categoria giovani. Ricca la stagione della vela olimpica e l’agenda agonistica della surfista sarda che a fine marzo approderà a Palma di Maiorca per l’Euro Saf e il Trofeo Princesa Sofia. Poi gli allenamenti a Cagliari in vista della Coppa del Mondo che farà tappa a Hyeres, in Francia, dal 25 aprile. A maggio, giugno e luglio l’atleta cagliaritana vola in Brasile: a Rio de Janeiro per allenarsi con la collega Flavia Tartaglini che rappresenta l’Italia alle Olimpiadi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share