Poche emozioni nella serata del Tardini. Il Cagliari torna da Parma con un punto

Quella di ieri sera contro il Parma non è stata sicuramente la partita più scintillante del Cagliari che comunque torna con un punto da un trasferta insidiosa e dimostra di saper gestire una partita anche senza la migliore prestazione. Reti inviolate tra i rossoblù e i ducali che si spartiscono la posta. risultato più giusto anche se gli uomini di Liverani in diverse occasioni avrebbero potuto trovare la via del gol. C’è da dire che i due portieri, Cragno e Sepe, non sono stati impegnati più di tanto anche se l’estremo difensore cagliaritano si fa trovare pronto quando c’è da mettere rimedio a situazioni difficili. La partita si apre comunque con il Parma in avanti. Al 4′ va alla conclusione di testa Kucka su corner di Scozzarella, palla però centrale e Cragno addomestica in due tempi. La risposta del Cagliari, due minuti più tardi, è con Nandez che dalla distanza obbliga Sepe ad una difficile deviazione sopra la traversa, ma Kucka ancora si fa ancora pericoloso all’ottavo minuto con una conclusione al volo su assist di Kurtic, la palla è deviata in angolo. Al 18′ il Parma è costretto a cambiare l’uomo in cabina di regia: fuori Scozzarella, per lui ennesimo problema fisico, dentro Sohm.

Gli emiliani però si fanno ancora pericolosi al 23′ quando vanno in rete con Osorio, gol inutile per la segnalazione dell’assistente di Pezzuto. Gervinho è bravo a far sfilare in area per Inglese che poi tocca per la deviazione in rete del portoghese; azione molto bella ma alla fine annullata per il fuorigioco di Inglese. E al 26′ altra tegola per Liverani: Pezzella si ferma per un problema alla coscia sinistra e deve essere sostituito da Gagliolo. Ma il Parma non si ferma. Al 33′ Gervinho si sposta a destra e fa filtrare un cross che Kurtic, di prima intenzione, mette di pochissimo a lato. Il primo tempo è tutto qui con il Parma più insidioso ma Cagliari mai davvero in difficoltà. La ripresa, con Di Francesco che lascia in panchina Cerri per Simeone, si apre con una fiammata sarda con l’attaccante appena entrato e, dopo, Joao Pedro ma Sepe controlla entrambe le conclusioni senza problemi. Più pericoloso il Parma al 16′ con Inglese, tiro alto sopra la traversa, su assist di Gervinho e cinque minuti dopo ancora con l’attaccante, sempre su servizio dell’ivoriano, con Cragno costretto ad una difficile deviazione. Al 26′ Liverani si gioca il terzo ed ultimo slot dei cambi inserendo Cornelius, Brunetta ed Hernani per Inglese, Karamoh e Gervinho. Un attacco tutto nuovo con il danese punta centrale e Brunetta con Kucka al fianco. Di Francesco invece è costretto a togliere Walukiewicz per un problema fisico, dentro Ceppitelli, e poi rinforza il centrocampo con il più fresco Marin per uno stanco Oliva. Non succede però nulla sino al 37′ quando Brunetta mette a lato da posizione favorevole. E’ l’ultimo (piccolo) brivido di un match senza reti e con poche vere emozioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share