Patron Bertelli non ci ripensa, Luna Rossa dà l’addio a Cagliari

È iniziato lo smantellamento della base di Luna Rossa nel porto di Cagliari. Nessun ripensamento dunque da parte del patron Patrizio Bertelli, dopo l’addio polemico alla Coppa America, che ha comportato anche l’annullamento delle regate di World Series che erano state previste a giugno nelle mare del capoluogo sardo. Al molo Sabaudo rimane solo il personale che si sta occupando di sistemare le attrezzature da portare via. La rimozione dei caratteristici hangar bianchi e rossi sarà l’ultima fase, la più dolorosa per tutta una città. Dopo la decisione di Bertelli a Cagliari sono rimasti molti componenti della squadra con i figli in età scolastica. Prima del definitivo rompete le righe attendono soltanto la fine delle lezioni.

L’addio di Luna Rossa per Cagliari è un bruttissimo colpo. La Sardegna si stava già preparando alle World Series. E c’è già chi paragona questo clamoroso cambio di programma sportivo all’annullamento del G8, in programma nel 2009 a La Maddalena e poi spostato a L’Aquila. Tanto che oggi Alberto Bertolotti, presidente della Confcommercio, ha scritto una lettera a Renzi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share