Morto tra le braccia del bagnino, è l’ex maestro di tennis Lillo Palmieri

È morto tra le braccia del bagnino che lo ha soccorso dopo averlo visto in difficoltà in acqua: è Lillo Palmieri, storico maestro di tennis a Cagliari, la vittima della tragedia avvenuta oggi al Poetto, davanti all’ospedale Marino.

Palmieri, 79 anni, è stato riportato a riva che ancora respirava. Poi ha perso i sensi e non si è più ripreso. Il personale medico del 118, arrivato sul posto insieme a Polizia locale, Guardia costiera e agenti di una Volante, hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

Gianfranco Palmieri era molto conosciuto a Cagliari. Faceva parte di una delle famiglie più note del mondo tennistico italiano. Il padre Giovannino negli anni Trenta aveva vinto cinque titoli italiani assoluti e aveva indossato una decina di volte la maglia dell’Italia per la Coppa Davis. Il fratello Sergio, dopo una carriera da tennista, è direttore degli Internazionali d’Italia, mentre l’altro fratello Giancarlo ha lavorato alla Torres e poi a Salerno, Reggio Calabria e Belluno. Gianfranco, dopo aver a lungo giocato, nel 1964 è stato maestro di tennis alla Torres. Da Sassari si è poi trasferito a Cagliari, dove è stato direttore del Tennis Club.

[Foto YouTube]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share