‘La Bimba’ veleggia da La Maddalena: ecco la barca in bioplastica di mais

Da La Maddalena alla ‘151 miglia’, ovvero la regata offshore di Pisa. È la rotta che sta seguendo La Bimba, lo scafo ‘Beneteau first’ dell’armatore e skipper Mike Bava. L’imbarcazione è stata costruita con la bioplastica ricavata dal mais. Per decisione di Bava e di sua moglie Valeria Serra, che cura la comunicazione, sulle fiancate de La Bimba saranno un inno contro l’utilizzo della plastica.

Durante la regata, alla quale parteciperanno oltre 250 imbarcazioni, saranno sistemati gli adesivi dell’Ente parco di La Maddalena e del Garbage state, cioè l’immensa discarica di spazzatura galleggiante che si trova nell’oceano Atlantico. Il percorso della ‘151 miglia’ prosegue da Pisa verso il nord della Corsica e poi il ritorno in Toscana con destinazione l’Argentario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share