Inchiesta sugli Sconvolts, patteggia anche l’ex rossoblù Andrea Cossu

Dopo la Daspo di tre anni per l’ex giocatore del Cagliari e ora dirigente Andrea Cossu, arriva ora il patteggiamento nell’ambito dell’inchiesta della Procura del capoluogo sugli Sconvolts, il gruppo ultrà della curva nord. Hanno patteggiato tutti e tre gli imputati, accusati di diversi reati commessi contro altri gruppi di tifosi.

Se i due imputati hanno patteggiato una pena a tre anni e due mesi, Cossu ha invece patteggiato sei mesi convertiti in una multa. L’ex calciatore, difeso dall’avvocato Leonardo Filippi, era accusato di concorso esterno all’associazione. Era finito nel registro degli indagati con un ruolo marginale e perché alcuni suoi comportamenti – secondo l’accusa – avrebbero indirettamente aiutato la sopravvivenza economica delle attività dei tifosi coinvolti nell’inchiesta. Nel luglio scorso l’operazione “Frari” della Digos di Cagliari aveva portato a diverse misure cautelari nei confronti degli ultras accusati di associazione a delinquere, rissa, lesioni, danneggiamento e anche spaccio di sostanze stupefacenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share