IL VIDEO. A Villacidro esplode la gioia per il ciclista Aru: la Vuelta è sua

Festa a Villacidro, 15 mila abitanti nel Medio Campidano, dove Fabio Aru è nato e ha sviluppato le sue doti ciclistiche. Tutti davanti alla tv, in molti anche davanti allo schermo allestito in piazza, per vedere il proprio concittadino vincere il Giro di Spagna. I tifosi, soprattutto i più anziani, hanno frenato la gioia sino a quando è arrivato il verdetto ufficiale: “Fabio ha conquistato la Vuelta, è il re di Spagna”, hanno urlato. Mentre sulle strade nel centro abitato auto strombazzanti e bandiere rosse. La gioia è diventata incontenibile, urla e mani al cielo per una impresa storica che proietta l’atleta villacidrese fra i leader del ciclismo mondiale, una conferma dopo il secondo posto al Giro d’Italia.

“Siamo molto contenti, ma la festa grande sarà a ottobre quando Fabio tornerà a casa – ha detto con emozione il sindaco di Villacidro, Teresa Pani, tifosa del campione nato e cresciuto, anche sportivamente, nella cittadina sarda -. Per noi è un eroe, ha dato lustro ai Quattro Mori. Ma è un campione amato anche da tutti gli sportivi italiani. E’ un giovane grande sotto tutti gli aspetti: atleta forte, indomabile, coraggioso. Come persona è un ragazzo d’oro, esemplare nella sua modestia, generosità e nei suoi valori umani”. Il Comune è pronto a tributare a Fabio grandi onori e un riconoscimento istituzionale.

 

(Altri video sul canale YouTube di Sardinia Post)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share