Il Cagliari vuole Petagna, arriva il greco Chatzidiakos. Ma non è finita. E c’è chi parte

Tre acquisti in nove giorni per il Cagliari: Petagna il primo obiettivo per l’attacco, il greco Chatzidiakos arriva a settembre. E il club è ancora alla ricerca del secondo difensore richiesto da Ranieri.

La trattativa per Petagna è avviata, ci sono conferme da Monza. Ma Radio mercato parla di inserimenti anche di Milan e di Atalanta. Il Cagliari c’è, ma c’è pure un problema da risolvere: il Monza ha assicurato al giocatore un ingaggio (circa 2 milioni) superiore agli standard previsti per questa stagione dal club rossoblù. Si tratterebbe di un prestito: diplomazie al lavoro per cercare di trovare una soluzione. Ma la società avrebbe anche un piano B, tenuto sotto traccia per evitare poi interferenze di altri club e impennate improvvise sul costo del cartellino.

Fatta invece per il difensore greco Chatzidiakos. Ma arriverà con un po’ di ritardo: il suo club, l’olandese Az Alkmaar, ha chiesto al Cagliari di tenerlo ancora per una settimana per gli impegni di campionato (la squadra è prima a punteggio pieno) e Conference. In cambio uno sconto per la società rossoblù. Al Cagliari serve però un secondo difensore. Anche perché Altare, insieme al centrocampista Lella, è ormai del Venezia. E Capradossi sta per andare ad Ascoli: l’affare però potrebbe essere definito solo con l’arrivo di un altro centrale.

Sembra sfumata invece la pista di Ferrari, del capitano del Sassuolo. In uscita Kourfalidis e Desogus, piacciono alla Ternana. Ma sul greco ora è piombato pure il Palermo. Altra partenza sicura è quella di Pereiro. Intanto il Cagliari deve pensare al campionato: questo pomeriggio ripresa degli allenamenti in vista della notturna di lunedì prossimo contro l’Inter alla Domus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share