Giocatori venduti al Cagliari: aperta un’inchiesta in Corsica

La cessione dei fratelli Matteo e Lisandru Tramoni dall’Ajaccio al Cagliari è al centro di un’inchiesta della procura corsa che coinvolge anche quella di Cagliari. La notizia, pubblicata sul quotidiano L’Unione Sarda, arriva pochi giorni prima della sfida tra i rossoblù e il Pisa, squadra dove ora giocano i due calciatori, il primo centrocampista, il secondo attaccante. Arrivati a Cagliari nell’estate del 2020 erano stati poi ceduti al club toscano nell’agosto 2022.

Ed è proprio sul passaggio dal club corso a quello sardo che ha puntato il faro la magistratura corsa sospettando che il valore dei due calciatori possa essere stato gonfiato. Da qui l’apertura di un’inchiesta in Corsica con l’iscrizione nel registro degli indagati di due persone e la richiesta ai magistrati della procura cagliaritana, attraverso un “ordine di indagine europeo”, di eseguire alcuni approfondimenti investigativi.

Come persone informate sui fatti sono stati così sentiti diversi dirigenti rossoblù, tra i quali il presidente, Tommaso Giulini e l’allora direttore sportivo, Stefano Capozucca. Al momento a Cagliari non risultano essere state avviate indagini autonome. La procura del capoluogo sardo invece, dopo la trasmissione degli atti da Torino, sta indagando sulla vendita di un giocatore della Juventus, Alberto Cerri, al Cagliari. Il fascicolo, aperto per ora senza indagati, ipotizza il reato di falso in bilancio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share