Dinamo Sassari pronta a nuova sfida in Europa: martedì ad Atene con l’Aek

Dopo la bella vittoria con la The Flexx Pistoia, i giganti della Dinamo Sassari hanno fatto una seduta di allenamento defaticante in Toscana, a Montecatini, prima della partenza per la Grecia. Martedì 8 novembre, palla a due alle 20, alla OAKA Olympic Indoor Hall di Atene Devecchi e compagni affronteranno l’Aek nella sfida valida per la quarta giornata di regular season di Basketball Champions League. Il successo in campionato galvanizza la squadra. “È una vittoria importante perché abbiamo portato a casa una partita dove la componente del gruppo è stata determinante – commenta il coach Federico Pasquini – Per come si era messa quella al PalaCarrara è una sfida che se non hai gruppo, se non si resta concentrati e forti, la perdi. Siamo stati bravi a mettere in campo un’ottima difesa negli ultimi tre minuti e non disunirci. Abbiamo trovato la forza nel gruppo e questa è stata la chiave”.

Ora pronti per una nuova sfida in Europa. “Giochiamo con una squadra che per qualità e roster è senza dubbio da Final Four di Champions – chiarisce Pasquini – È una grande squadra che ha perso solo con il Besiktas, che però in questo momento mi pare stia giocando a un altro livello rispetto a tutti. È una squadra molto fisica, che gioca spesso con tre lunghi insieme per cui dovremo essere bravi a far attenzione quando creano il mismatch a loro favore. Quindi dovremo fare una partita attenta, fisica, come sempre quando si tratta di un match di coppa, vediamo di recuperare le risorse fisiche andando a testare il nostro livello contro un’avversaria di grande calibro”. Situazione infermeria? “I ragazzi sono tutti operativi e reclutabili”, assicura il coach.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share