Quattro ragazzi sardi tra i protagonisti dei campionati Under di beach tennis

C’erano anche quattro giovanissimi sardi tra i giovani che si sono dati battaglia per la conquista dei titoli italiani indoor svoltisi al Beach Park di Faenza in Emilia Romagna. Una partecipazione storica per gli atleti allenati da Maurizio Medda e Stefania Carmelita della Beach tennis school di Cagliari che testimonia come questo sport stia scalando le gerarchie nelle preferenze dei giovanissimi.

Quella di Faenza è stata un’edizione record che ha visto la partecipazione di 272 coppie che hanno affollato i due Palabeach, Beach Park di Faenza e il Raketown di Forlì con partite entusiasmanti a partire dagli Under 12 fino agli Under 18.

La Sardegna per la prima volta è riuscita ad iscrivere tre coppie ai tabelloni principali: Riccardo Loffredo-Filippo Serra, Francesco Cincotti in coppia con il bolognese Alessandro Maccaferri negli Under 14 e Under 16 e il sardo acquisito Ahmet Bakrak che ha giocato con il romano Marco Alessio Caponeri nell’Under 16.

Loffredo-Serra sono riusciti a superare il primo turno nell’under 14 battendo la coppia romana formata da Pulzo-Bertolani per 6-2, ma poi si sono dovuti arrendere al secondo turno contro i campioni d’Italia della categoria Bazzi-Taroni. I due cagliaritani hanno superato il primo turno anche tra gli Under 16 salvo poi uscire al secondo battuti 6-1 dalla coppia Zanon-Pellegrini testa di serie numero 15 del tabellone.

Sorteggio sfortunato invece per Cincotti che insieme al bolognese Maccaferri è stato eliminato sia nell’Under 14 che nell’Under 16 al primo turno da Marangoni-Venturini e da Storoni-Colonna. Ahmet Bakrak, che ha invece giocato con il romano Marco Alessio Caponeri, nell’Under 16 è riuscito a superare il primo turno battendo Buscaglia-Angelini 6-3 salvo poi uscire dalla coppia testa di serie numero 6 del tabellone Secondo-Sfriso.

Ora appuntamento dal 1° al 3 luglio sulla spiaggia di Viareggio per i campionati italiani Under all’aperto dove gli atleti nostrani potranno far valere l’esperienza fatta a questi assoluti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share