Cagliari contro Perugia per riprendersi vetta della B. Rastelli: “Vogliamo vittoria”

Un’occasione da non perdere. Il Cagliari domani al Sant’Elia contro il Perugia (ore 20:30) vuole sorpassare il Crotone e riprendersi la vetta. E, soprattutto, mettere ancora 13 punti di distanza dalla terza in classifica, il Novara. L’allenatore Massimo Rastelli non si nasconde, “Vogliamo tornare alla vittoria – spiega nella consueta conferenza stampa della vigilia – riprendere il cammino interrotto tre partite fa. Ci sono tutte le motivazioni: tornare primi in classifica e offrire anche una prestazione più convincente rispetto alle ultime uscite”.

Periodo di appannamento legato alle tante assenze e anche domani la lista è lunga: staranno fuori Pisacane, squalificato, e gli infortunati Giannetti, Capuano, Di Gennaro, Dessena, Munari. In compenso Rastelli potrà contare sui recuperati Tello e Ceppitelli: il difensore potrebbe riprendere subito il suo posto al centro della retroguardia. In attacco qualche problema per Melchiorri (“si è allenato a singhiozzo”, spiega il mister), ma è a disposizione. Il vero rebus rimane il centrocampo. Scontato il ritorno al centro di Fossati e la conferma di Cinelli. Per l’altro posto in pole position c’è Deiola. Scelte quasi scontate in attacco con Joao Pedro trequartista alle spalle di Farias e Sau. Attenzione al Perugia, però: “Una squadra corta – spiega Rastelli – compatta: difficile farle gol. Molto abile anche nelle ripartenze”. Ma il Cagliari vuole riprendere a volare. Anche con l’aiuto dei suoi tifosi: “Mi aspetto che il pubblico stia con noi per novantacinque minuti – conclude il mister – poi libero di giudicare nel caso la prestazione non sia stata di suo gradimento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share