Cagliari Calcio, Rastelli: “Col Palermo non possiamo fallire”

Cagliari contro il Palermo alla ricerca della vittoria scaccia crisi dopo due pesanti sconfitte consecutive con Fiorentina e Lazio. I numeri sono noti: 23 gol al passivo (nove solo nelle ultime due gare) e peggior difesa del campionato.

Massimo Rastelli, per preparare la gara, ha sicuramente tenuto conto di queste cifre. “Su 23 gol ne abbiamo presi 15 a difesa schierata – ha detto questo pomeriggio nella conferenza stampa della vigilia -. Nel calcio esistono la fase di possesso e non possesso e le transizioni, ovvero quando perdi o riconquisti palla: noi dobbiamo migliorare proprio in questo. Non mi deprimo quando perdo né mi esalto quando vinco, analizzo le prestazioni oltre i risultati che nelle ultime due partite non sono stati buoni. Mettiamoci tutto alle spalle, spero che attraverso anche l’incitamento dei nostri tifosi potremo sfoderare un’ottima prova”.

Messaggio molto chiaro: “Ci giochiamo una fetta di salvezza – ha continuato l’allenatore del Cagliari – affrontiamo una squadra con una sua identità, che ha qualità e gamba, composta da giocatori esperti. Con una vittoria saliremmo a + 10 sulle terz’ultime e a questo punto del campionato sarebbe un bel vantaggio, anche perché ti darebbe la fiducia di affrontare le altre partite con maggior tranquillità e senza sentire il fiato sul collo delle concorrenti, oltre ad aver dimostrato di aver superato un periodo di difficoltà. Dipende molto da noi. Andremo in campo per fare la partita, ma senza mettersi in condizione di perderla”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share