Cagliari all’esordio in B contro il Crotone. Sant’Elia verso il pienone

Full immersion nella serie B già iniziata. Scorpacciata di partite in Tv per vedere gli avversari. Mentre domani tocca al campo: il mister Massimo Rastelli e il suo Cagliari cominceranno nel posticipo al Sant’Elia con il Crotone la nuova avventura.

“Partiamo consapevoli che si tratta di una maratona – ha spiegato l’allenatore nella conferenza stampa della vigilia – da qui al 28 dicembre giocheremo ventidue partite. Esordire con il piede giusto è fondamentale per il morale e l’autostima. Ma non sarà una passeggiata. In questo lungo campionato sarà importante vincere, ma a volte anche muovere la classifica per avere magari quel punto che alla lunga farà senz’altro comodo”.

Le scelte sulla formazione Rastelli le ha già fatte, ma non anticipa la formazione. I dubbi sono legati alle tante assenze in difesa (Krajnc e Murru impegnati con le nazionali), all’abbondanza a centrocampo e alla squalifica di Melchiorri in attacco. Ma il mister non vuole trovare scuse. “Abbiamo un organico importante – sintetizza – e schiereremo una formazione importante”. Pronto all’esordio il nuovo arrivato Salamon al centro della difesa. A sinistra giocherà Pisacane: per il mister è una garanzia. In mezzo al campo Rastelli dovrebbe dare fiducia a Deiola, la sorpresa di questo precampionato. In attacco l’allenatore potrebbe scegliere il tandem leggero Farias-Sau con Joao Pedro dietro le punte.

La ricetta per partire bene? “Dobbiamo giocare da squadra quando attacchiamo e quando difendiamo – ha chiarito il tecnico – Loro hanno giocatori di qualità a centrocampo e in attacco e un modulo forse unico in serie B. Noi abbiamo provato diverse soluzioni. Le incognite? Ritmo, condizione ed emozione per l’esordio. Ma la squadra si è allenata molto bene e ha già una sua identità. Sono un perfezionista, voglio di più: col tempo vedremo la squadra che ho in mente”.

Si prevede la corsa allo stadio: per il momento tra biglietti venduti e abbonamenti il Sant’Elia è già a quota diecimila. Ma c’è ancora tempo domani per riempire tutti i posti. Allo stadio gli spettatori troveranno il nuovo tabellone sopra i distinti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share