Boxe, due pugili sardi volano ai mondiali in Serbia

Ci sono anche due atleti sardi tra gli undici pugili selezionati dalla Nazionale italiana per partecipare ai mondiali di boxe in programma in Serbia. Si tratta di Manuel Cappai (in forza alle Fiamme Oro) nella categoria dei 54 chili e Federico Serra della Asd BC Domenico Mura nella categoria dei 51 chili.

I mondiali Elite Maschili 2021 di pugilato si disputeranno nella Stark Arena a Belgrado dal 24 ottobre al 6 novembre. Per la prima volta nella storia saranno 13 le categorie di peso, nelle quali si misuranno 650 atleti in rappresentanza di 105 nazioni.

Gli altri azzurri che saliranno sui ring saranno: Nicola Cordella, Raffaele di Serio, Simone Spada, Luigi Malanga, Vincenzo Mangiacapre, Francesco Faraoni, Salvatore Cavallaro, Simone Fiori, Abbes Mouhiidine.

L’Aiba ha reso noto che, per la prima volta nella storia, chi si aggiudicherà le medaglie riceverà i seguenti premi in denaro: 100.000 dollari alla medaglia d’oro, 50.000 all’argento, e 25.000 al bronzo. I vincitori, inoltre, saranno insigniti di una cintura creata ad hoc per l’evento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share