A Pasquetta c’è Pisa-Cagliari, l’obiettivo di Ranieri: “Vincere tutte le partite che restano”

Pasquetta nel pallone. Lunedì 10 aprile si gioca, all’Arena Garibaldi, Pisa-Cagliari, ovvero un altro spareggio playoff per gli undici di Claudio Ranieri. Trentatré anni fa proprio il mister romano conquistò su quel campo la sua prima scalata al massimo campionato con un due a due firmato Valentini e Provitali. Ora la situazione è simile, ma diversa. In palio, a sette giornate dalla fine, la corsa al miglior posto al sole in vista delle sfide di fine maggio, quelle che varranno la promozione in A.

“A questo punto della stagione – ha detto Ranieri in conferenza stampa – la corsa è sempre più corta e non c’è che una sola cosa da fare, in casa e in trasferta: provare a vincerle tutte“. Rossoblù e toscani vengono da una mezza e una totale delusione: il pari beffa con il Sudtirol per i sardi e la sconfitta con il Cosenza per il Pisa: “Abbiamo subito messo da parte l’amarezza – ha continuato Ranieri – e ci siamo allenati benissimo. A Pisa ci sarà il tutto esaurito, è una gara difficilissima. Affronteremo una squadra costruita, come la nostra, per salire”.

Il tecnico non potrà schierare lo squalificato Zappa. Ed è un’assenza pesante perché potrebbe convincere Ranieri a cambiare assetto rispetto all’ultima gara: il sostituto naturale Di Pardo non gioca una partita intera da quattro mesi il mister forse non lo farà partire titolare. “Ci sono diverse soluzioni – ha spiegato senza dare il minimo indizio – ho due giorni per valutarle”. Davanti si va verso la conferma di Prelec accanto al capocannoniere Lapadula con Mancosu a supporto. Per Pavoletti bisogna aspettare ancora: “Ci manca, ma oggi per la prima volta non ha sentito dolore: spero che possa lavorare insieme a noi dalla prossima settimana”. Rog sarà convocato, ma è difficile che possa essere schierato dal primo minuto: “Si è allenato con noi – ha aggiunto – è a disposizione ma è chiaro che non ha i novanta minuti sulle gambe”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share