Energia, via al mercato libero dal 2024. Energit sceglie la Sardegna

Nei primi mesi del 2024 il mercato dell’energia non sarà più tutelato ma libero. Ciò vuol dire che chi non sceglierà un fornitore entro aprile verrà assegnato d’ufficio a una società tramite un’asta. Ma soprattutto significa che i cittadini potranno scegliere a quale distributore affidarsi, facendo quindi una scelta consapevole e ponderata, e contemplando non solo l’opportunità del risparmio in bolletta ma facendo ampie e dovute riflessioni per capire a quale fornitore di luce e gas sia bene affidarsi.

Energit è stata la prima azienda sarda ad affacciarsi sul mercato libero dell’energia. Dal 2000 offre a migliaia di privati e imprese una lunga esperienza maturata nella vendita di fornitura di energia elettrica, gas naturale e servizi di Efficienza energetica. Tommaso Detti, responsabile commerciale di Energit, dichiara: “In base alle nuove indicazioni dell’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), la fine del mercato tutelato era prevista per dicembre 2023, ma per l’energia c’è stata una proroga ad aprile 2024. Energit ha una storia lunga 20 anni e fin da subito ha abbracciato la transizione energetica, utilizzando solo energia verde certificata da fonti rinnovabili sarde. Il nostro obiettivo per il 2024 è incrementare la base clienti e consolidare la nostra presenza nel mercato regionale fornendo una consulenza personalizzata sulle esigenze del cliente”.

Ma come sensibilizzare gli utenti a incentivarli a passare a una fornitura di Energit? “Il nostro obiettivo è anzitutto quello di fare informazione: stiamo lanciando un’importante campagna di comunicazione sui più importanti media regionali. Ogni giorno, attraverso la rete di consulenti radicati nel territorio regionale, presidiamo l’intero territorio della Sardegna. Abbiamo una squadra di consulenti e operatori locali preparati e facilmente reperibili. Il nostro punto di forza è la trasparenza nelle offerte, in un mercato presidiato da tanti operatori”.

Come districarsi allora tra le varie offerte concorrenti? “Il cittadino si sta mostrando sempre più diffidente e insofferente a quelle che arrivano tramite i canali indiretti, in primis quello telefonico – commenta Detti -. Sarebbe più opportuno avere un riferimento locale e affidabile. Energit punta a questo: presenziare il territorio offrendo professionalità ed esperienza. Anche per questo motivo, stiamo ampliando la rete commerciale, con l’ambizione di offrire la miglior offerta con le tariffe più vantaggiose, in base alle esigenze delle imprese, delle famiglie e dei singoli”. È possibile prenotare un appuntamento gratuito con un consulente Energit a questo link.

contenuto offerto in collaborazione con Energit

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share