Energit offre climatizzatore, scaldacqua e chiller a consumo zero per 1 anno

Efficientamento energetico in casa Energit non significa semplicemente risparmio ma soprattutto spendere meglio i propri soldi, senza rinunce e con maggiore comfort: in una sola parola, efficienza energetica. La prima azienda sarda a essersi affacciata, già vent’anni fa, nel mercato libero dell’energia continua a siglare un patto energetico con famiglie e imprese del territorio, proponendo da aprile tre prodotti ad alta efficienza: climatizzatore, scaldacqua e chiller a pompa di calore a “consumo zero”.  L’offerta, valida sottoscrivendo in abbinata un contratto per la fornitura di energia per 12 mesi, prevede che i consumi medi del prodotto desiderato siano in omaggio per un anno, in misura distinta in funzione della soluzione impiantistica acquistata.

L’attenzione per il minimo impatto ambientale, il risparmio in bolletta e il miglioramento della qualità e del comfort domestico contraddistinguono l’impegno di Energit nel dare soluzioni green ai sardi, fornendo energia pulita e soluzioni di efficienza energetica, incentivando pratiche di autoconsumo per esempio grazie al fotovoltaico. “Lavoriamo per integrare in un unico servizio chiavi in mano tutti gli aspetti tecnici, tecnologici, economici e finanziari della fornitura di energia”, recita il manifesto dell’azienda, costituita da professionisti ed esperti di un settore in continua evoluzione. Innovazione, ingegno e nuove tecnologie trainano infatti la rivoluzione energetica, uno dei pilastri della programmazione europea e che l’azienda con sede a Cagliari ha abbracciato in spirito e metodo operativo.

È recentissima, tra l’altro, l’approvazione da parte del Parlamento europeo della “direttiva casa”, nata per migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Questo provvedimento parte da un dato incontrovertibile: le case, secondo quanto ha riportato la Commissaria per l’Energia dell’UE Kadri Simson, consumano il 40% dell’energia e generano il 36% delle emissioni di gas ad effetto serra. Con la direttiva citata, l’Unione Europea vuole riqualificare edifici pubblici e residenziali, in particolare quelli più energivori. Un passo in più per raggiungere l’obiettivo più ambizioso e generale di raggiungere le emissioni zero entro il 2050.

Anche Energit promuove attivamente un futuro energetico sostenibile. Da diversi anni l’azienda sarda non si è posizionata nel mercato solamente come fornitrice di energia, ma anche come bussola per soluzioni di efficienza energetica per famiglie e imprese sarde. Ridurre i consumi significa sostenere meno costi in bolletta. Il rispetto per l’ambiente corre di pari passo con le soluzioni di efficientamento energetico. I continui avanzamenti tecnologici e una rinnovata visione comunitaria hanno sancito la possibilità di produrre energia solo da fonti rinnovabili. Ed è per questo che Energit si fa sostenitrice di un cambiamento epocale, affiancando i consumatori nella scelta migliore sulla fornitura di energia, che significa anche scegliere i prodotti per la casa più performanti per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, bisogni che determinano la quota più significativa dei costi in bolletta. Da qui le soluzioni Energit come il climatizzatore, scaldacqua e chiller a pompa di calore.

Il primo sfrutta l’energia rinnovabile dell’ambiente esterno per riscaldare e raffrescare gli edifici: un sistema che può garantire un risparmio fino al 70%. Lo scaldacqua ad alta efficienza è il sistema tecnologicamente più avanzato che permette costi minori sulla produzione di acqua calda sanitaria, così come i chiller a pompa di calore più avanzati, in grado finalmente di sostituire le vecchie caldaie a gas garantendo maggiore comfort ma senza emissioni di CO2.

Tutti questi sistemi sono incentivati da sgravi fiscali e contributi a fondo perduto.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web

Contenuto offerto in collaborazione con Energit

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share