Tari, sull’Isola le tariffe più alte d’Italia, record a Cagliari

Cagliari, ma anche Siracusa, Reggio Calabria, Salerno, Napoli, Roma sono alcune delle città che pagano di più la Tari (prima era la Tarsu, poi venne la Tares con la TIA 1 e la TIA2 e ora con la IUC la Tari.)

Secondo quanto calcolato da Federconsumatori, per il 2014 a Cagliari una famiglia di tre persone che vive in un appartamento da 100 metri quadri paga 532 euro.

Dal Comune, secondo quanto riportato oggi dall’Unione Sarda, fanno però sapere che il dato non terrebbe conto di una recente correzione al bilancio, ma in ogni caso la tariffa resta più elevata di quelle di Napoli e Roma, e quasi il doppio di Bologna.

Nei capoluoghi sardi la spesa media per la Tari è di 354 euro mentre il dato nazionale si attesta sui 283 euro.

Tra le prime dieci città in vetta per la triste graduatoria anche Nuoro e Carbonia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share