Silvio Lai (Pd): “Il Governatore la smetta di parlare a vanvera e si confronti col Consiglio”

Ugo Cappellacci? un governatore iperattivo su vari fronti – specialmente la zona franca – che però ignora il Consiglio regionale. E’ la replica del segretario del Partito democratico Silvio Lai al presidente della giunta.

“Il governatore – ha detto Lai – si dimostra insofferente al confronto con il Consiglio regionale, con chi su temi così importanti deve essere chiamato responsabilmente ad esprimersi, con chi, magari, potrebbe dare un contributo concreto e utile. Confrontarsi in Consiglio e con il Consiglio  non è ‘confinare la dialettica all’interno delle mura del palazzo’, anch’egli espressione di un voto popolare esattamente come i consiglieri che in quel palazzo siedono”.

Secondo Lai, “Cappellacci potrebbe, nel luogo deputato, spiegare dove vuole portare la Sardegna con certe scelte, come e in quali tempi. Abbiamo capito che vuole portare i sardi a Roma in nome di una zona franca integrale richiamata a vanvera, prima magari ci dica dove vuol portare una regione che ha ridotto in ginocchio. Ovviamente se ha una prospettiva che vada oltre la sua campagna elettorale. Per il resto scelga lui data e luogo del confronto esterno, oltre a quello, dovuto, nel Parlamento dei sardi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share