Silanus, al via il premio giornalistico “Funtana Elighe” con Stella e Fiori

A Silanus il 13 e 14 giugno va in scena la XXII edizione del Premio giornalistico “Funtana Elighe”. Due giornate dedicate alla cultura, alle tradizioni e al giornalismo: la prima, nel pomeriggio di venerdì 13, dalle ore 18 in casa Scarpa, ospiterà la mostra fotografica “Sinnos” mentre in serata, in piazza La Maddalena il reading dello scrittore cagliaritano Francesco Abate.

Nella serata di sabato, alle 18 Auditorium comunale, si entrerà nel vivo della manifestazione con la cerimonia delle premiazioni. Ospiti della manifestazione il giornalista e scrittore del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e la giornalista di Repubblica Simonetta Fiori, figlia del giornalista e scrittore silanese Giuseppe Fiori, a cui è intitolata una Sezione del Premio dedicata al giornalismo di inchiesta.

Interverranno anche il direttore dell’Unione Sarda, Anthony Muroni, il caporedattore di Rai 3 Sardegna, Anna Piras, il segretario della Fnsi Franco Siddi e il giornalista di SardiniaPost Pablo Sole. Coordina il giornalista Giovanni Runchina. Anche quest’anno,la manifestazione torna con due Sezioni: accanto al Premio Funtana Elighe, infatti, che va a giornalisti, scrittori o personaggi del mondo della cultura sardi, ci sarà la “Sezione Giuseppe Fiori” per premiare il giornalismo d’inchiesta anche oltre i confini dell’isola.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share