Si libera la guida del Tgr Rai Sardegna: il capo uscente va ad Aosta, pronta la selezione

Da metà settembre il Tgr Rai Sardegna cambia guida: Andrea Caglieris, il sociologo torinese classe 1981, arrivato nell’Isola a febbraio del 2021, si avvicina a casa e va a guidare la redazione della Valle d’Aosta, sempre da caporedattore.

La partenza di Caglieris sarà effettiva da metà settembre ma oggi è diventata ufficiale. Ad Aosta prenderà il posto di Alessandra Ferraro, chiamata a guidare Isoradio, altra testata di casa Rai che si occupa di infomobilità.

Il successore del caporedattore uscente verrà deciso attraverso un job posting, ovvero una selezione con la libera presentazione delle candidature. Per guidare il Tgr della Sardegna potranno candidarsi i capiservizio con un’anzianità maggiore di tre anni, i vicecapiredattori e i capiredattori.

I giochi si dovranno chiudere nel giro di un mese e spiccioli. E la politica conterà moltissimo. Così è successo anche con l’arrivo di Caglieris, sponsorizzato dalla Lega di Matteo Salvini. Adesso si tratterà di capire quale partito di centrodestra conterà più di altri, a parità di titoli e requisiti.

[Foto di Caglieris da LoSpiffero.it]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share