Meteo, altra settimana incandescente: il termometro sale oltre 40°

Si annuncia una settimana incandescente in Sardegna. Il vento di maestrale ha smesso di regalare un minimo di refrigerio e già da oggi il caldo è diventato asfissiante. Il termometro ha raggiunto e superato in alcune zone anche i 40 gradi, con un tasso elevato di umidità che fa percepire temperature ancora più roventi. E da domani sarà ancora peggio. La Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta.

“A partire dalle ore 12 di domani (30) e sino alle ore 20 di mercoledì 2 agosto le temperature sulla Sardegna subiranno un nuovo aumento con il superamento dei 40 gradi specie in alcune zone interne dell’isola – si legge nell’avviso – le aree maggiormente interessate da questa ondata di calore saranno il Medio Campidano, l’Oristanese, la piana di Ottana, la valle del Coghinas, le aree interne del Sulcis e dell’Iglesiente“. Secondo le previsioni fornite dall’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, domani sarà la giornata più calda con temperature oltre i 40 gradi nella zona occidentale dell’Isola. Da lunedì la situazione non migliorerà, soprattutto nel Campidano di Oristano e fino alla Nurra, con il termometro fermo a 40 gradi. La morsa del caldo rimarrà sull’Isola almeno fino a giovedì 3 agosto. I veti saranno deboli e di brezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share