San Gavino, deposito di gpl fuori legge: denunciato il titolare e un operatore

Circa cinque tonnellate di bombole di gas propano liquido sono state sequestrate a San Gavino dalla Guardia di finanza. Due le persone denunciate. Il controllo è scattato nell’ambito di un’ampia operazione condotta dalle Fiamme gialle del Nucleo di polizia tributaria di Cagliari per contrastare il fenomeno delle frodi nel settore delle accise.

Nel corso delle ispezioni i finanzieri hanno individuato il deposito a San Gavino, sfornito di autorizzazioni e certificazioni antincendio. L’intero impianto è grande oltre 2mila metri quadri, 5.379 chili di gpl e sono oltre mille bombole sono stati sequestrati.

Ad essere denunciati sono stati il titolare, un 51enne del settore, e un altro operatore, un 53enne di Cagliari, che utilizzava la stessa area di stoccaggio: sequestrata oltre una tonnellata di gpl in bombole.

Dall’inizio dell’anno sono circa 48 le tonnellate di gas in bombole sequestrate e nove le persone denunciate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share