Regionali, Pes (Pd): “Assurdo votare nel giorno della Sartiglia”

“La decisione del presidente della Regione di far votare i sardi la domenica di carnevale dimostra ancora una volta quanto la sua politica sia lontana dai cittadini.  In Sardegna il carnevale è cultura e tradizione.  A Oristano, la mia città, c’è chi mette l’anima nella preparazione della Sartiglia. Una scelta simile dimostra che chi prende queste decisioni non conosce i sardi”. Così la deputata del Pd Caterina Pes in una nota fatta giungere alle redazioni.

“Per l’importanza che ha il diritto/dovere di voto, credo che in questo momento storico questo diritto/dovere vada agevolato in tutti i modi e non ostacolato.  Aggiungo che nei giorni di carnevale problemi di sicurezza pubblica richiedono la presenza capillare delle forze dell’ordine, in considerazione della grande affluenza di persone in alcune città come Oristano.  Solo per fare un esempio, gli elettori della scuola di piazza Mannu potranno esercitare il loro diritto democratico di esprimere il loro voto?  E allora mi chiedo: qual è la ragione di questa scelta?  Le elezioni regionali, ancor di più in un momento come quello che sta attraversando la Sardegna, sul piano sociale e dal punto di vista della credibilità della politica, sono un momento importantissimo. Si vuole favorire la bassa affluenza?  A pensare male alle volte ci si azzecca.. “.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share