Portopaleddu, sindaco, studenti e volontari insieme per operazione spiaggia pulita

Si sono trovati tutti di buon’ora per l’Operazione spiaggia pulita a Portopaleddu, il litorale oggetto di una ordinanza di interdizione alla balneazione per anomalie riscontrate dopo alcune analisi in mare.

Molti i volontari che hanno raccolto plastica, lattine, mozziconi di sigaretta, vetri ed altro ancora.

A spiegare alle scolaresche il valore dei piccoli gesti quotidiani è stato il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo Matteo Prantner: “tutto quello che viene gettato infatti, prima o poi, può finire in mare e il mare lo può restituire, talvolta non subito e con modalità anche impreviste” ha detto.

Con la pulizia della spiaggia è stato riempito un intero cassone del camion messo a disposizione del comune per il trasporto dei rifiuti raccolti

All’operazione hanno partecipato anche il sindaco e il vice sindaco e 120 studenti delle scuole medie di Portoscuso e Paringianu.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share