Nuxis, a casa oltre 130 chili di botti illegali: 37enne finisce nei guai

In casa gli hanno trovato 133 kg fra fuochi d’artificio illegali e ordigni esplosivi fabbricati abusivamente. Così i carabinieri della Stazione di Santadi e quelli della Stazione di Narcao, nell’ambito di un servizio di contrasto alla vendita illegale di tali materiali, hanno arrestato in flagranza di detenzione abusiva di fuochi pirotecnici e fabbricazione abusiva di materie esplodenti, un trentasettenne di Nuxis, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende.

La “santabarbara” è saltata fuori durante una perquisizione avvenuta al termine dell’attività investigativa dei carabinieri: il 37enne è stato trovato in possesso di 33 batterie di petardi da 200 colpi, 78 petardi del tipo “lupo” del peso di 500 grammi cadauno, 13 petardi tipo caramelle del peso individuale di 300 grammi ciascuno, 3 candelotti esplosivi artigianali da 750 grammi ognuno e 21 bombe carta del peso individuale di 750 grammi. Il materiale rinvenuto, per un totale di ben 133 kg, è stato posto sotto sequestro, in attesa delle verifiche degli artificieri del Nucleo investigativo dei carabinieri di Cagliari. L’uomo, in attesa del giudizio con rito direttissimo – è stato posto ai domiciliari. Nell’udienza l’arresto è stato convalidato, sono stati concessi i termini a difesa e l’uomo è stato rimesso in libertà.

Un precedente sequestro è avvenuto sabato scorso a Capoterra: i carabinieri hanno rinvenuto tre candelotti esplosivi del peso di 100 grammi ognuno, due bombe carta da 750 grammi ciascuna e quattro bombe carta del peso individuale di 300 grammi. In questo caso, per detenzione abusiva di materiale esplodente, era stato denunciato un 19enne. L’ultimo sequestro ieri a Nuxis, ma l’attività di indagine dei carabinieri prosegue.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share