Noscorie, sit-in tra i turisti negli scali di Alghero, Cagliari e Olbia

La protesta del comitato “Nonucle-Noscorie” contro l’ipotesi che la Sardegna possa ospitare il deposito nazionale è approdata oggi nei tre aeroporti regionali. Negli scali di Alghero, Cagliari e Olbia sono stati organizzati questa mattina sit-in per raccontare ai turisti la lotta contro il nucleare.

 

Sono stati esposti striscioni, manifesti e bandiere nelle zone degli arrivi e ai passeggeri in transito è stato consegnato un pieghevole in cinque lingue, dove si invita a prendere atto che la Sardegna è a rischio.

A Cagliari-Elmas successo dell’iniziativa con i turisti tedeschi che hanno acquistato le magliette del comitato “Nonucle-Noscorie”. A Olbia ha partecipato al sit-in anche l’indipendentista sardo Bustianu Cumpostu, leader di Sardigna Natzione, che ha lanciato la proposta che il 26 luglio vengano organizzati presidi anche nei porti di Olbia, Cagliari e Porto Torres.

 

Nello scalo “Costa Smeralda” una trentina di manifestanti hanno fatto volantinaggio tra i passeggeri in arrivo e in partenza. “Abbiano la sensazione che questo silenzio sulla destinazione del deposito – ha detto Cumpostu – sia un giochino per attendere il momento migliore per l’annuncio, forse il mese di agosto e, secondo le nostre informazioni, le zone a rischio potrebbero essere Quirra e la Nurra che pure sono zone carsiche e, dunque, potenzialmente non idonee”. Il comitato ha anche annunciato un’altra manifestazione di protesta nei pressi del poligono militare di Quirra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share