Monserrato, blitz della Finanza: tre arresti e 12 chili di cocaina sequestrati

Avevano nascosto in una officina a Monserrato quasi 12 chili di cocaina, ma sono stati scoperti e arrestati dai militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Cagliari. In manette sono finiti Gianluca Colombu, 47 anni di Cagliari, Gabriele Mascia, 57 di Maracalagonis e Salvatore Inzitari, 53 anni, calabrese.

L’operazione antidroga è scattata giovedì scorso. I Finanzieri hanno notato i tre che transitavano lungo la Statale 554, li hanno pedinati e seguiti fino a quando non si sono chiusi all’interno di una officina, di proprietà di un parente di uno degli arrestati, a Monserrato.

A quel punto è scattato il blitz e la perquisizione. In uno zaino sono stati trovati 10 “panetti” contenenti cocaina solidificata, risultata di elevatissima qualità, dal peso complessivo di oltre 11,5 chilogrammi. 4.300 euro in contanti sono stati invece sequestrati in una abitazione. La droga venduta al dettaglio avrebbe fruttato circa un milione di euro. Sono in corso le indagini per individuare la provenienza della cocaina – non si esclude che arrivasse dalla Calabria – e i destinatari finali. I tre sono stati arrestati e si trovano in cella a Uta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share